Luogo: Teatro comunale
Inizio: ore 18
Ingresso: 5 €
Posto a scelta libera
Un viaggio musicale sul ricordarsi, sognare e amare per tutta la famiglia a partire da 6 anni
con Ensemble Wirkwerk, Innsbruck.
Nella cucina della nonna c’è il profumo di piatti preferiti, fuori la pioggia che cade – e al centro del giardino improvvisamente cresce un girasole molto speciale. Segna l‘inizio di un viaggio pieno di immaginazione, meraviglia silenziosa e profonda connessione: dal cucinare insieme al dire addio per la prima volta, fino a una nuova promessa che continua a fiorire nel cuore. Nonna Sonja racconta una storia tenera sull‘amore, i ricordi e la crescita senza parole. Musica, movimento e recitazione si intrecciano in immagini poetiche che toccano sia bambini che adulti.
Opere di compositori come Clara Schumann, Amy Beach, Rebecca Clarke, Grażyna Bacewicz e Missy Mazzoli tracciano il percorso di questo viaggio – a volte caldo e familiare, a volte sorprendente, malinconico o pieno di speranza.
I membri dell‘Ensemble WirkWerk non si concentrano solo sulla musica, ma vogliono anche rivolgersi al pubblico su una vasta gamma di livelli per aprire gli occhi, le orecchie e il cuore. Nella produzione Nonna Sonja, WirkWerk combina elementi musicali, recitazione e movimento per creare un‘esperienza vivace con profondità che sfida e incanta.
La produzione è rivolta a famiglie con bambini in età scolare, ma è adatta a persone di tutte le età che vogliono intraprendere questa avventura.
Durata: ca. 60 min.
Ensemble WirkWerk sono
- Annette Fritz
violino, teatro - Michael Stark
clarinetto, teatro - Josef Haller
Pianoforte, Teatro - Ching-Tien Lin (Anzu)
recitazione, messa in scena, concetto

