La principessa sul pisello


una fiaba piuttosto conosciuta raccontata in modo diverso


Domenica, 11.03.2018

Sala Vigil Raber
Inizio: ore 17.00

In lingua tedesca
Per bambini da 4 anni
Ingresso bambini 5€,
Ingresso adulti 10€

Contenuto

C'era una volta un re che viveva felicemente con suo figlio, il principe, su un'isola. Ma qualcosa mancava al principe: una vera principessa. Poiché sull'isola non c’erano principesse, il principe lasció l‘isola e, attraverso i mari, andó a cercare le principesse. Ma qui incontró solo principesse interessate alla loro bellezza, ai dolci, che non avevano mai tempo o che parlavano sempre al cellulare. Senza speranza il principe tornó sull'isola senza una principessa a bordo.

Nuvole oscure sorsero sull'isola. Dopo lampi, tuoni, piogge, tempeste e fulmini, una principessa cadde a terra. Almeno lei affermó di esserlo. Ma lei non portava la corona, non si lasciava servire e amava anche il cattivo tempo. Non poteva essere una vera principessa! Bene, lo vedremo, pensó il re e le mise un pisello sotto il letto, giù in fondo, sotto tutti i materassi.

Cosa successe poi, il re ancora non lo sa…

Uno spettacolo di curiosità e apertura per tutti coloro che sono in qualche modo diversi.

Contributori

Regia: Kattrin Kupke
Manifesto: Rupert Tacke
Foto: Ann-Christin Silber
Costumista: Ann‐Christin Silber
Lavoratore di feltro: Heiterfilz

"La principessa sul pisello" è la quindicesima produzione teatrale per bambini del teatro Tom Teuer. Dopo aver completato gli studi presso il Pantomime Studio di Dresda, Tom Teuer ha fondato il proprio teatro a Duisburg nel 1988, con il quale ha prodotto circa 120 rappresentazioni l'anno in Germania, Belgio Italia.

Foto